martedì 25 novembre 2014

Di truffe e zecche

Weekend intenso, la legge di Murphy ha colpito ancora: tutto quello che può succedere, succederà quando il marito non c'è! Dite che non era proprio così?? Bè però ci sta!!
Iniziamo con sabato mattina, una notte un po' agitata, un risveglio alla solita ora quando speravo almeno in una mezz'oretta in più e il telefono fisso che inizia a squillare...alle 8 di mattina di sabato??? Mi allarmo un po' e corro a rispondere.
Parlano in inglese, che anche me la cavo, però capitemi al mattino, al telefono con le belve che richiamavano colazione e un rumore di sottofondo quasi assordante. Dicono di essere della Microsoft Florida, parlano di gravi problemi al computer, mi chiedono di accendere il computer.
Il primo pensiero è: oddio che abbiamo combinato?? Il secondo è qua c'è qualcosa che non torna e nel frattempo che il mio macinino carica ("eh signora ci sono grossi problemi per quello è lento") mando un sms a mio marito che mi richiama immediatamente.
Anche lui non sa cosa pensare e il dubbio è sempre più grande quando mi dice che in Florida sono le 4 del mattino. Qualche minuto di panico in cui non sappiamo cosa fare finchè mi dice di dargli la mail e farci mandare tutte le istruzioni del caso.
Chiusa la conversazione possiamo rilassarci tutti, bimbi compresi, visto che li ho piazzati davanti a latte e biscotti, quindi iniziamo la ricerca su internet: basta digitare truffa telefonica Microsoft e si avranno svariati siti, vi segnalo questo articolo e sempre dello stesso autore, quest'altro articolo dove potrete anche ascoltare le registrazioni telefoniche. Inoltre andando direttamente sul sito della Microsoft si può leggere (cito):
Microsoft non effettua chiamate non richieste per aiutarti a riparare il tuo computer

Qui se volete leggere direttamente dal loro sito le varie truffe in cui viene utilizzato il loro nome in maniera fraudolenta.

Bene, mi dico che ho dato, che ormai il Navigante sta per tornare, ma invece devo fare ancora i conti con la sfiga che ci vede benissimo e domenica, mentre sono tranquilla e beata al parco con i nani e alcuni amici, con ben 20º gradi e un sole da far invidia alla primavera, me ne aspetta un'altra: faccio vedere alla mia amica la botta che il Vitellino ha preso in testa a casa sua qualche giorno prima e invece della botta trovo...UNA ZECCA!!! O__o Emachecaz...
Quindi prendi il Vitellino, portalo in ospedale, aspetta un'ora (ovviamente vicino all'ora di pranzo che il Vitellino stava per sbranare me e il dottore), sentilo strillare mentre lo teniamo bloccato in tre per togliere l'animalaccio, torna a casa dai miei amici dove ho lasciato la Belva, mangia con loro (che Dio li benedica, perchè se dovevo pure fare da mangiare ero nella m...), riprendi i nani portali a casa, mettili a dormire...e pensa che è domenica pomeriggio e che sei tutto fuorchè riposata e che mancano ancora cinque giorni al rientro del Navigante...
Aiutatemi!

3 commenti:

  1. Una zecca????? mai successo per fortuna, poverino. ma avete dovuto fare una profilassi di medicinali o basta disinfettare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La si toglie per bene (non devono rimanere pezzettini nella pelle), poi si disinfetta e si monitora la febbre perchè ci può comunque essere rischio di infezione.
      Si può farlo anche in casa se si è capaci, mia madre per esempio credo sia in grado, lo faceva sempre al cane, ma io proprio no.

      Elimina
  2. Anch'io l'ho tolta al cane, ma se capitasse a Miciomao lo porterei dalla pediatra o al PS...brrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!