giovedì 27 febbraio 2014

Vigilia di un viaggio speciale

Ebbene sì, ci siamo quasi: domani ore 4 del mattino, macchina carica, nani ancora appigiamati, gatta nel trasportino e via verso l'Italia, prima tappa casa dei miei e poi domenica ci attende un lungo viaggio aereo verso le Seychelles, dove ci starà aspettando a braccia aperte il Navigante!
Quasi non mi sembra vero, questo viaggio significa tante cose: significa prendermi la responsabilità dei miei nani sola, farci un viaggio senza il Navigante che di solito è quello che tiene le redini della situazione, significa dovermi districare in aereoporti stranieri con solo l'aiuto di au Pair, e per fortuna che c'è!
Ma significa anche rivedere il Navigante dopo più di tre mesi, significa fare una settimana di vacanza con la sua presenza, di cui abbiamo fatto a meno per così tanto tempo, significa risate con lui, coccole con lui, giocare con lui in un ambiente nuovo da esplorare.
Eh, sì perchè questo viaggio significa anche, come ogni qualsiasi altro viaggio, andare alla scoperta del nuovo, in questo caso un nuovo piuttosto paradisiaco, stando alle tantissime foto che si trovano su internet.
E quindi oggi è una giornata un po' frenetica, ultime cose da preparare, valigie da chiudere e macchina da caricare, frigo da svuotare, finestre da sbarrare, casa da mettere in stand by per due settimane. Ho rubato qualche minuto alle molte cose da fare per scrivere questo post, perchè ho bisogno di staccare, di rilassarmi, di mettere nero su bianco questa mia agitazione e sperare che se ne vada, in modo che questa notte io riesca a chiudere occhio, anche se ne dubito altamente.
In camera c'è una valigia piena di vestiti estivi, una di vestiti invernali, uno zaino di libri e peluche per intrattenere i nani in aereo e un trolley con le cose utili in aereo: il cambio vestiti (partiremo con il freddo e arriveremo con il caldissimo), i pannolini, le salviette, i bavaglini, qualcosa da mangiare. Sono così eccitata che ho una paura folle di dimenticarmi qualcosa di indispensabile...ecco, i passaporti...meglio che vada a metterli subito in borsa!!!
E poi dopo una settimana in paradiso e una settimana a casa dei miei, torneremo qui a Toulon con la consapevolezza che manca meno di un mese per tornare ad essere di nuovo tutti insieme, ad essere di nuovo famiglia :)

7 commenti:

  1. Buon viaggio allora!! mi spiace per la lontananza da tuo marito che però sta per concludersi e l'incontro alla Seychelles penso che valga l'attesa!!

    RispondiElimina
  2. Wow...la fatica del viaggio sarà senz'altro ricompensata dal rivedere tuo marito, e tra l'altro in un posto favoloso... Buon viaggio!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio!!!e... Scatta milioni di foto che io sono curiosissima!!!:)

    RispondiElimina
  4. Allora buon viaggio!!! Scommetto che non vedi l'ora di rivedere tuo marito!! :)))
    Ti mando un saluto da L'Aia.
    Ariane

    RispondiElimina
  5. Ormai siete partiti ... sarà certamente un viaggio meraviglioso, prima di tutto perché sarete insieme e poi in un luogo bellissimo! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Il tempo passa così in fretta! Godetevi il viaggio e un caro saluto!

    RispondiElimina
  7. Ormai sarete in Italia, e spero che sarai felicissima! Aspetto il racconto del viaggio!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!